Tour de France 2018, Froome: “Ho tutto il diritto di correre”

Chris Froome ribadisce con forza il suo diritto di correre il Tour de France 2018. Tra i grandi argomenti di discussione delle ultime settimane, la partecipazione del Keniano Bianco alla Grande Boucle è ormai praticamente certa (a meno di clamorose e ormai inattese sentenze sulla sua non negatività al salbutamolo). Se inizialmente ASO sembrava intenzionata ad opporsi, malgrado lo stesso presidente dell’UCI abbia più volte espresso il suo rammarico riguardo la possibilità, divenuta col tempo sempre più concreta, e resistendo anche alle più recenti pressioni di Bernard Hinault, che ha chiesto ai colleghi del britannico di scioperare, Chris Froome sarà al via della Grande Boucle 2018 per inseguire la leggenda.

Avrà comunque sempre la Spada di Damocle sulla testa, ma non vuole mancare, sostenendo ancora una volta la sua piena leggittimità e la sua innocenza in un caso molto controverso che in ogni caso fa discutere e continuerà a farlo a lungo. La sua tesi difensiva è sempre la stessa e non è mai cambiata, quindi il Keniano Bianco non ha intenzione di concedere nulla ai suoi detrattori, forte di un regolamento che gli consente al momento di correre.

Non ho fatto niente di male – ripete ancora una volta a Sky SportHo tutto il diritto di correre. Nel corso del procedimento in corso ho la possibilità di dimostrare che non ho fatto niente di male e mi aspetto assolutamente di essere scagionato alla fine di tutto questo”.

Rispetto alle preoccupazioni espresse anche dal suo allenatore, che teme per l’incolumità del corridore, Froome sembra relativamente più tranquillo, ovvero non vedendo niente di particolarmente diverso rispetto al passato. “Negli anni abbiamo sempre avuto una piccola folla che non era felice di vederci, per qualsiasi motivo – Abbiamo sempre dovuto fronteggiare ostilità in uesti anni. È qualcosa che impari ad affrontare sul momento, speriamo non finisca per interferire con la corsa”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio