Movistar, annunciato organico di 30 corridori con tre arrivi e due partenze

La Movistar è la prima formazione ad ufficializzare la propria rosa per il 2023. Al termine di quello che la squadra ha scelto come “il giorno degli annunci”, l’organico della squadra maschile arriva a 30 corridori grazie agli arrivi annunciati di Fernando Gaviria, Ruben Guerreiro e Ivan Romeo, tris di innesti che va così a compensare partenze. Oltre all’addio ovviamente celebrato da più parti di Alejandro Valverde, a lasciare il gruppo di Eusebio Unzué è infatti anche Inigo Elosegui, mentre l’ultimo tassello che completa la rosa è la conferma di Gonzalo Serrano.

Malgrado dunque una partenza di grandissimo spessore, la squadra cerca comunque di lavorare nel segno della continuità, con un gruppo che avrà nel nuovo arrivato Gaviria e, soprattutto, in Enric Mas gli uomini di riferimento, senza dimenticare Ivan Garcia Cortina e Alex Aranburu che proveranno a dire la loro nelle corse di un giorno. Lavoro simile per la formazione femminile, nella quale si registra la partenza della nostra Barbara Guarischi a fronte di due arrivi, Liane Lippert e Floortje Mackaij, in una squadra che avrà nuovamente, forse per l’ultimo anno, in Annemiek Van Vleuten il riferimento assoluto, con Arlenis Sierra ed Emma Norsgaard come seconde linee.

Movistar Team *
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Fernando Gaviria (UAE)
Ruben Guerreiro (EF)
Ivan Romeo (NeoPro)
Iñigo Elosegui (?)
Alejandro Valverde (Ritiro)
Rosa 2023
Alex Aranburu (24), Jorge Arcas (23), Will Barta (23), Ivan Garcia Cortina (23), Imanol Erviti (23), Fernando Gaviria (23), Abner Gonzalez (23), Ruben Guerreiro (25), Juri Hollmann (23), Gorka Izagirre (23), Johan Jacobs (23), Matteo Jorgenson (23), Max Kanter (23), Oier Lazkano (24), Lluis Mas (23), Enric Mas (25), Gregor Muhlberger (23), Mathias Norsgaard (23), Nelson Oliveira (23), Antonio Pedrero (23), Vinicius Rangel (24), Oscar Rodriguez (23), José Joaquin Rojas (23), Ivan Romeo (25), Einer Rubio (23), Sergio Samitier (24), Gonzalo Serrano (23), Ivan Sosa (23), Albert Torres (23), Carlos Verona (23)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio