CicloMercato 2023: Blikra, Changizi, Carpenter, De Tier, Eriksson, Honoré, Romeo, Scott

Con la stagione agonistica appena conclusa e i primi training camp già in avvio, il CicloMercato è più vivo che mai per chiudere le rose delle varie squadre per il 2023. Tra rumors e ufficialità sono tante le notizie che si susseguono in questi giorni. La Movistar, che nel corso della giornata odierna annuncerà ben tre nuovi corridori, ha da poco resa nota la firma fino al 2025 di Ivan Romeo. Classe 2003, il giovane spagnolo passerà quindi professionista da giovanissimo, dopo aver corso un anno con la Hagens Berman Axeon. Corridore forte a cronometro, nel 2021 era stato campione nazionale di specialità tra gli juniores.

La Bingoal Pauwels Sauces WB ha, invece, annunciato l’arrivo di Floris De Tier. Il belga proviene dalla Alpecin – Deceuninck, squadra per la quale aveva militato nelle ultime tre stagioni; dopo una carriera a servizio dei capitani adesso, a 30 anni, potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra in prima persona. Alla stessa età Robin Carpenter ha deciso di firmare un accordo per il 2023 con la Continental statunitense L39ION of Los Angeles, dopo aver militato per cinque anni per la Human Powered Health (fino all’anno scorso Rally Cycling).

I colleghi di Feltet hanno annunciato, invece, la firma del danese Sebastian Changizi, quest’anno stagista con la Cofidis, per la Tudor Pro Cycling, il team che sta prendendo forma attorno alla figura di Fabian Cancellara. A questa notizia Rasmus Nowak Franklin ha aggiunto quella dell’arrivo nella stessa formazione anche di Jacob e Lucas Eriksson. Sempre dalla stessa fonte arriva pure la notizia che Mikkel Honoré potrebbe lasciare la Quick-Step Alpha Vinyl nonostante abbia ancora un anno di contratto: sulle sue tracce dovrebbe esserci la EF Education – EasyPost.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, VeloNews ha annunciato la firma di Jared Scott con la Bardiani -CSF – Faizané. Statunitense classe 2002, per lui si tratterebbe del primo contratto professionistico dopo aver militato nella squadra di club Aevolo, ottenendo alcune importanti top-10 nelle corse di categoria in Europa.

Buone nuove, infine, per il norvegese Erlend Blikra, che pochi giorni fa aveva dichiarato di essere senza squadra per il 2023 dopo il mancato rinnovo con la Uno-X. Le belle prestazioni del 25enne al Tour de Langkawi (una vittoria di tappa e altre quattro top-10) hanno però fatto cambiare idea alla formazione Professional, che ha deciso di prolungare di un anno il contratto a Blikra, come riportato da nrk.no.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio