General Store-Essegibi, si guarda al futuro con ottimismo: “Speriamo di ricominciare presto a correre”

Gli atleti della General Store Essegibi F.lli Curia hanno ripreso gli allenamenti per farsi trovare pronti in vista del ritorno alle gare. La formazione italiana, che quest’anno ha debuttato nella categoria Continental, era stata protagonista di un buon avvio di stagione, contraddistinto anche dalla soddisfazione del debutto professionisti al Trofeo Laigueglia 2020. Ora, dopo la fine del lockdown, i corridori della squadra veronese hanno ricominciato ad allenarsi su strada, mentre si sta organizzando il ritorno in Italia del danese Sander Andersen e del giapponese Naoyuki Maehara, deiderosi di riunirsi ai compagni.

“Quanto successo è stato un fulmine a ciel sereno, per il ciclismo e lo sport, ma soprattutto per quello che come Paese ci siamo trovati a dover fronteggiare – le parole del Ds Giorgio Furlan – Tutt’ora stiamo vivendo una situazione in evoluzione, ma dobbiamo aver fiducia e confidare nel fatto di riuscire a recuperare un po’ di stagione. Da agosto potrebbe esserci la possibilità di ripartire con le prove su strada, ma al momento è presto per avere delle risposte definitive. Sarebbe fantastico riuscire a gareggiare ad agosto, settembre e ottobre; sarebbe utile anche per il morale e per la comprensibile voglia di riprendere l’agonismo. Anche correndo gli ultimi tre mesi, ovviamente il 2020 resterà una stagione compromessa, ma la speranza è, assolutamente, quella di ricominciare a correre. Una volta che si ripartirà, potremo fare valutazioni complete anche per l’anno prossimo. Per i ragazzi correre significherebbe non perdere un anno di attività, cosa che sarebbe difficile non solo per loro, ma anche per le squadre e per gli sponsor. Ma, ora, dobbiamo votarci all’ottimismo e pensare a tornare in gruppo il prima possibile”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.