Un Anno Fa… Team Manuela Fundación, nuovo nome e nuova maglia per la Mitchelton-Scott

Annuncio a sorpresa della Mitchelton – Scott. Considerata tra le squadre più traballanti a causa della crisi legata al coronavirus, avendo dovuto apportare sostanziosi tagli agli stipendi dei dipendenti, la compagine australiana ha saputo muoversi giocando d’anticipo e trovando un nuovo main partner. La formazione WorldTour cambia dunque nome con effetto immediato in Team Manuela Fundación, modificando di conseguenza anche la sua maglia. Un accordo a lungo termine quello annunciato oggi che arriva in un momento di difficoltà globale, vissuto non senza problemi dalla squadra dei gemelli Yates e di Annemiek Van Vleuten. Il nuovo main partner è una ONG spagnola il cui lancio ufficiale completo sarà il 4 ottobre, definito come “un progetto sociale a scopo di solidarietà che si diversifica in favore dei bisognosi, dello sport o delle arti sceniche” il cui obiettivo è “aiutare a creare un mondo più solidale”.

Un progetto fortemente legato al ciclismo visto che esiste già una squadra U23 spagnola, basata a Granada, che in qualche modo va dunque ad unirsi con il colosso australiano. “È stato un intenso periodo di duro lavoro tra il nostro direttore sportivo Emilio Rodriguez e il TM della Mitchelton Shayne Bannan – commenta Francisco Huerta, che assieme alla moglie Maria Angustias Gonzalez presiede l’organizzazione iberica, le cui attività sono interamente supportate dai propri fondi – Aver raggiunto questo accordo è una incredibile opportunità e un onore. Ringraziamo Gerry Ryan per tutto il suo lavoro e contributo sinora, che hanno portato la squadra a dare il massimo. Ora vogliamo continuare a far crescere questa sua eredità e dare gioia agli appassionati di questo sport”.

Dopo nove anni sembra dunque giunto il momento del commiato per il fondatore e maggior finanziatore del team, più volte main sponsor con le sue aziende come BikeExchange e Mitchelton. “Dopo un periodo incerto, specialmente negli ultimi mesi, siamo entusiasti di avere il supporto per garantire il nostro futuro nel 2021 e oltre – spiega colui che resta come proprietario della società di gestione – Abbiamo sempre creduto nel nostro prodotto e valori per i nostri partner, ma il significato non si è perso con questo accordo, specialmente considerando le difficoltà che hanno coinvolto non solo il mondo del ciclismo e dell’industria sportiva, ma la salute mondiale e il clima economico globale. Come società siamo toccati dalla storia della Manuela Fundacion e non vediamo l’ora di lavorare con un progetto così generoso per dare il nostro contributo alla loro visione nell’aiutare a creare un mondo più solidale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio