Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “Tre settimane di battaglia pazzesca, penso sia stato un bello spettacolo per gli appassionati”

Jonas Vingegaard è a pochi chilometri dalla vittoria del Tour de France 2023. Davanti al danese c’è solo la passerella conclusiva di Parigi, da percorrere in Maglia Gialla e, in pratica, con il successo finale già in tasca. Per il corridore della Jumbo-Visma si tratta della seconda affermazione consecutiva nella corsa più importante al mondo, oltre che del terzo podio consecutivo (fu secondo nel 2021). Alla fine della penultima tappa, Vingegaard si è sciolto in un ampio sorriso.

“Conquistare un secondo Tour de France è una sensazione straordinaria, come lo è stato la prima volta – le parole di Vingegaard dopo l’arrivo a Le Markstein – Dobbiamo ancora fare attenzione alla tappa di Parigi, perché tutto può succedere, ma sì, è una sensazione incredibile. Quasi non riesco a crederci. È stata sicuramente una battaglia pazzesca in queste tre settimane. Sono certo che sia stato uno spettacolo bello da vedere per gli appassionati”.

Il danese sottolinea: “Ho apprezzato molto le emozioni della mia battaglia con Tadej Pogačar. Lui è un ragazzo fantastico e mi ha regalato un combattimento straordinario fin da Bilbao. Sono molto grato alla mia squadra, perché senza di loro non ce l’avrei mai fatta. Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro in queste tre settimane”.

Vingegaard ribadisce il concetto di squadra e l’importanza della Jumbo-Visma: “Il mio ricordo più bello di questo Tour de France sarà sicuramente la squadra, perché avevamo un piano e lo abbiamo eseguito alla perfezione. Per quanto riguarda il peggiore, devo dire che non avrò nessun brutto ricordo di questo Tour”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 13 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +