Tour de France 2021, la Lotto Soudal annuncia la sua selezione con Caleb Ewan e Philippe Gilbert

Lotto Soudal a caccia di tappe al Tour de France 2021. Non avendo grandi capitani per le montagne, anche quest’anno la formazione belga si concentra sulle vittorie parziali, con una squadra costruita ancor più del solito sostanzialmente attorno a Caleb Ewan, che si presenta quest’anno come l’uomo da battere viste le difficoltà dei rivali sino a questo momento. Il folletto australiano, che punta quest’anno a conquistare tappe in tutti i GT dopo i due sigilli al Giro d’Italia, sarà infatti il capitano designato di una selezione in cui trovano spazio i suoi fedeli Jasper De Buyst e Rogert Kluge, oltre ad un corridore polivalente come Thomas De Gendt, pronto a sacrificarsi per il capitano in tutte le tappe in cui potrà giocarsi le sue carte.

Altro elemento di spicco ovviamente sarà Philippe Gilbert, le cui condizioni sono al momento abbastanza incerte, mentre dopo il forfait di Tim Wellens si registra oggi anche l’esclusione di John Degenkolb, anche lui poco brillante sinora. A completare la selezione dal 26 giugno al 18 luglio è sono dunque  Harry Sweeny, Tosh Van der Sande e Brent Van Moer, con quest’ultimo che proverà a proseguire nel suo splendido stato di forma che recentemente lo ha visto trionfare al Giro del Delfinato.

“Abbiamo selezionato la formazione migliore possibile – commenta il General Manager John Lelangue – Sette dei nostri otto corridori hanno chiuso il Delfinato o il Giro del Belgio in buona forma. Ovviamente, Caleb è il nostro leader assoluto. Penso che ci siano sei-sette tappe in cui i velocisti possano giocarsi la vittoria e abbiamo incrementato con successo il suo treno composto da Jasper e Roger con Tosh e Harry già in Belgio, come era stato in passato anche all’UAE Tour, una combinazione che si era già rivelata vincente. Gli ultimi tre posti sono andati a cacciatori di tappe. Philippe, Thomas e Brent punteranno al successo di tappa nelle giornate in cui non si punta allo sprint, come sanno fare, con coraggio e determinazione. Arriveremo a Brest con grandi motivazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+