Tour de France Femmes 2022, partenza da Parigi il giorno dell’arrivo degli uomini

ASO ufficializza la nascita del Tour de France Femmes 2022. La versione femminile della Grande Boucle vedrà dunque finalmente il ritorno il prossimo anno, come aveva già anticipato il direttore di corsa Christian Prudhomme nelle scorse settimane. L’evento seguirà dunque immediatamente quello maschile, tanto che la prima tappa si svolgerà lo stesso giorno sugli Champs-Elysées, per poi proseguire sino alla domenica successiva, per un totale di otto giorni di corsa fino dunque al 31 luglio.

Una continuità che dunque garantirà uno spazio privilegiato all’evento che si candida come nuovo riferimento estivo per le corse a tappe femminili, potendo inoltre contare già su un importante accordo con le televisioni, partendo chiaramente da France Télévisions, ma non solo. L’organizzazione fa infatti sapere di avere già raggiunto un accordo con EBU (l’associazione dei Broadcaster europea, di cui fa parte anche la RAI), con l’evento che sarà dunque trasmesso dai grandi canali televisivi pubblici sui più grandi mercati europei.

Ulteriori dettagli sul percorso saranno svelati giovedì 14 ottobre, nel corso della presentazione congiunta con il Tour de France maschile. Da segnalare inoltre l’importante partnership con Zwift, un accordo quadriennale per cominciare che porta la denominazione ufficiale della corsa a diventare Tour de France Femmes avec Zwift, nonché con molti degli sponsor che già attualmente affiancano la corsa, partendo da LCL per la storica Maglia Gialla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio