Tour de France Femmess 2022, Annemiek Van Vleuten nella storia: “Finire qui, in Giallo e da sola è il modo migliore”

Annemiek Van Vleuten entra nella storia. La portacolori della Movistar oggi infatti ha staccato tutte le avversarie sulle dure rampe de La Super Palnche des Belles Filles, andando a prendersi la seconda vittoria di tappa e il successo finale nella prima edizione del Tour de France Femmes. La neerlandese è anche la prima a centrare l’accoppiata Giro-Tour nella stessa stagione. L’affermazione odierna è arrivata al termine di una frazione non semplice da gestire per la classe 1982 che è stata costretta a fermarsi più volte in corsa per cambiare bici, con le avversarie che in alcuni frangenti di gara hanno pure provato ad approfittare della situazione.

È un sogno che diventa realtà: vincere in Maglia Gialla, il meglio – ha dichiarato al termine della tappa la nativa di Vleuten – È stata anche una tappa difficile, una settimana difficile, ma finire qui, in giallo e da sola è il modo migliore. Sono molto orgogliosa di essere la prima vincitrice del Tour de France per le donne. Spero che questo possa portare ad aventi più grandi per uomini e donne”.

“Finalmente me la posso godere – ha dichiarato la Maglia Gialla – Anche ieri è stato un giorno incredibile, ma dovevo rimanere concentrata e non potevo ancora festeggiare. Adesso finalmente sono libera e posso pensare solo a gelato e pizza stasera e celebrare la vittoria con la mia squadra. Il team mi rimprovera sempre perché festeggio troppo poco, ma stasera posso farlo senza pensare a domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio