© ASO/Fabien Boukla

Tour de France 2020, la preselezione della Total Direct Énergie: c’è anche Niccolò Bonifazio

Anche la Total-Direct Énergie inizia a muoversi in vista del Tour de France 2020. La formazione francese, Professional ma presente di diritto per via del primo posto nella classifica di categoria UCI dello scorso anno, ha infatti preallertato nove uomini per la partecipazione alla Grande Boucle. Non ci sarà, quindi, l’imbarazzo della scelta – scenario che si verificherà invece in altre squadre; al contrario, di quelli preselezionati, solo un corridore poi non prenderà il via da Nizza. Mancherà molto probabilmente uno dei corridori più rappresentati della formazione transalpina, Niki Terpstra, reduce da una bruttissima caduta in allenamento.

I corridori indicati dalla Total Direct Énergie sono: Niccolò Bonifazio, Lilian Calmejane, Jérôme Cousin, Fabien Grellier, Romain Sicard, Julien Simon, Geoffrey Soupe, Rein Taaramäe e Anthony Turgis. Nessun uomo per la classifica generale, a meno di un possibile buon piazzamento dell’ancora non esploso Calmejane, ma diversi macinatori di chilometri in fuga, oltre che alcuni cacciatori di tappe. Fra questi c’è anche l’azzurro Bonifazio, che nel 2020 ha già ottenuto un grande risultato, vincendo una tappa alla Parigi-Nizza. Per lui, che appare ovviamente come uno degli uomini quasi certi del posto visto che ne sarà il riferimento per gli arrivi veloci, si tratterebbe della seconda partecipazione consecutiva al Tour de France.

La squadra francese sosterrà, a partire dall’11 luglio, un periodo di allenamento in quota a Font-Romeu, sui Pirenei. In merito alle condizioni di Terpstra ed a un suo eventuale inserimento dell’ultimo minuto nella “rosa”, il direttore sportivo Benoît Génauzeau ha commentato: “Non si sa mai cosa possa accadere. Speriamo tutti che Niki torni al più presto”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.