Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”

Niccolò Bonifazio passerà alla Corratec-Selle Italia a partire dall’1 gennaio 2024. La squadra Professional italiana ha infatti annunciato l’ingaggio del corridore ligure classe 1993, proponendogli un contratto dalla durata annuale. Bonifazio lascia così la Intermarché-Circus-Wanty dopo una sola stagione, nella quale ha ottenuto una vittoria, la seconda tappa del Giro di Sicilia 2023, e alcuni buoni piazzamenti. Ventuno, invece, i successi ottenuti dal velocista azzurro in dieci stagioni da professionista, con cinque Grandi Giri disputati e 14 Classiche Monumento, compresa la “sua” Milano-Sanremo, dove è riuscito a cogliere un quinto posto nel 2015.

“Sono molto felice e motivato  – le prime parole di Bonifazio – Il prossimo anno sarà molto importante per me e per tutto il team. Cercherò di far bene fin dall’inizio perché intendo ripagare la fiducia di chi mi ha scelto e degli sponsor che portano avanti questo progetto giovane ma molto ambizioso. Penso che con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità“.

“È bello poter dare il benvenuto ad un corridore che ho sempre ammirato fin da quando correva nelle categorie giovanili – ha dichiarato Francesco Frassi, direttore sportivo del team – Per il suo modo estroso di correre, da attaccante più che da velocista, e per la sua abilità nel guidare la bici. Bonifazio è un corridore che riesce ad entusiasmare. Lo dimostra quel bellissimo attacco alla Milano-Sanremo del 2020 scendendo la Cipressa, rimasto negli occhi di parecchi appassionati, oltre alle numerose vittorie ottenute, un bagaglio importante di esperienza e qualità da trasmettere ai giovani del team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio