Giro di Sicilia 2023, Niccolò Bonifazio: “Non avevo ancora avuto la mia occasione, ma stamattina ero fiducioso di poter vincere”

Niccolò Bonifazio torna ad alzare le braccia al cielo a quasi un anno di distanza dall’ultima volta. Il velocista ligure, che non esultava dalla Route d’Occitanie dello scorso giugno, ha colto la sua prima vittoria stagionale (e la prima con la maglia della Intermarché-Circus-Wanty) sul traguardo di Vittoria, dove si è conclusa la seconda tappa del Giro di Sicilia 2023. Il 29enne è riuscito a mettersi alle spalle tutti quanti grazie a una volata piuttosto lunga, nella quale è stato abile a sfruttare il lavoro della Eolo-Kometa e ad anticipare Vincenzo Albanese e Blake Quick (Team Jayco AlUla).

“Ho lavorato molto durante l’inverno ma non avevo avuto ancora la mia occasione, tuttavia stamattina ero fiducioso di poter vincere oggi – ha dichiarato Bonifazio subito dopo il traguardo – Sono partito lungo e ce l’ho fatta. La mia ultima vittoria risale a quasi 300 giorni fa, poco prima del Tour de France dello scorso anno. Voglio vedere cosa succederà ora. È una vittoria importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio