© Sirotti

Israel Start-Up Nation, prolungato di due anni il contratto di Jenthe Biermans: “Vediamo in lui un corridore da classiche”

Estensione di contratto per Jenthe Biermans. Il 24enne belga, in forza alla Israel Start-Up Nation, dallo scorso inverno, ha prolungato il suo accordo con la formazione fresca di “promozione” World Tour fino al 2022. Biermans, che in precedenza aveva corso per tre stagioni con la Katusha-Alpecin, non ha ancora riportato successi fra i professionisti, ma ha saputo mettersi in luce su percorsi insidiosi e mostrato una notevole crescita generale. Così, la formazione israeliana, indicata come possibile prossimo approdo di Chris Froome, ha deciso di dargli ulteriore fiducia.

“Questo prolungamento per me vuol dire tanto – le parole del 24enne – Mi dimostra che la squadra crede molto in me. In questo periodo così difficile, avere un contratto rinnovato così rapidamente mi fa capire che hanno grande fiducia nei miei confronti. Questa è più di una squadra. È un gruppo di amici che sa fare scelte difficili e le difende in modo compatto. Qui non si pensa solo alle corse, ma si ascoltano anche i pareri dei corridori”.

Kjell Carlström, il team manager della Israel, non nasconde la sua fiducia Biermans: “Nell’Opening weekend in Belgio era lì con i primi e anche alla Parigi-Nizza ha messo in mostra un’ottima mentalità ed ha supportato le strategie della squadra. Se continuerà a crescere nel modo giusto, vediamo in lui un corridore da classiche che, nel giorno giusto, potrà ottenere eccellenti risultati anche per se stesso”.

Nel periodo di confinamento Biermans è tornato a casa, aiutando i genitori nel loro lavoro in una fattoria in cui si allevano vitelli: “Ho contribuito più del solito nel lavoro lì, cercando di rimanere attivo e di trovare anche un po’ di tranquillità, dopo che la stagione delle Classiche era improvvisamente sparita. È stata dura, all’improvviso ci siamo trovati in un modo completamente diverso di vivere”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.