Arkéa-Samsic, prolungato il contratto di Jenthe Biermans

L’Arkéa-Samsic finalizza un’operazione di CicloMercato, nel campo delle conferme. La squadra WorldTour francese, che nel 2024 diventerà Arkéa-B&B Hotels, ha infatti annunciato di aver prolungato il contratto di Jenthe Biermans. Il belga, 27 anni, si era unito all’Arkéa-Samsic all’inizio della stagione in corso e vi resterà fino al termine dell’annata 2025. Una bella dimostrazione di fiducia nei confronti del corridore che a febbraio aveva conquistato la sua prima vittoria in carriera, imponendosi alla Muscat Classic 2023.

“Jenthe ha trovato rapidamente il suo posto nella nostra squadra – le parole del direttore generale Emmanuel Hubert – È un corridore serio, diligente e versatile. Può essere un eccellente compagno di squadra, senza però ridurre le sue ambizioni personali quando può giocare le sue carte. Pensiamo inoltre che possa migliorare tantissimo nelle Classiche del Nord”.

Così Biermans: “Per me questa è già la miglior stagione della carriera, anche se non è ancora finita. Ho preso la decisione giusta alla fine dell’anno scorso, quando ho pensato di cambiare squadra. Qui mi trovo molto bene, sento molta fiducia nei miei confronti e questo mi motiva particolarmente. Voglio vincere altre corse, fare grandi prestazioni nelle classiche e aiutare la squadra quando la situazione lo richiederà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio