© Sirotti

Tour de France 2019, Amaël Moinard annuncia il ritiro a fine stagione

Amaël Moinard è pronto ad appendere la bici al chiodo. L’annuncio è stato dato dallo stesso corridore dell’Arkéa-Samsic tramite i suoi profili social ufficiali alla vigilia della partenza dell’ultima tappa di questo Tour de France 2019. Stasera, dunque, il corridore ex BMC si godrà per l’undicesima e ultima volta in carriera la passerella dei Campi Elisi, prima di prepararsi ad affrontare l’ultima parte di stagione, al termine della quale smetterà di essere un corridore professionista. Il trentasettenne francese si è detto soddisfatto di questa sua ultima apparizione al Tour (conclusa con il decimo posto del compagno di squadra Warren Barguil) e pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua vita professionale.

“Domani sarà la mia ultima risalita dei Campi Elisi. Ho deciso di concludere la mia carriera sportiva al termine della stagione. Ho appena vissuto un undicesimo e ultimo Tour de France ricco di emozioni con la mia squadra intorno a Warren. Si chiude un capitolo, un altro si aprirà molto presto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.