Tour de France 2019, Warren Barguil: “Sono contento di aver raggiunto la Top 10, per me e per la squadra”

Warren Barguil esulta per aver centrato la top 10 nel Tour de France 2019. Il corridore della Arkéa-Samsic al termine dell’ultima tappa di montagna ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto e tutta la sua gratitudine nei confronti del team che lo ha sempre supportato. Un risultato che il campione nazionale francese aveva già raggiunto nel 2017 e che, come affermato anche dal direttore sportivo della formazione francese, Yvon Ledanois, serve a riscattare un anno difficile per il ventottenne scalatore transalpino.

Sono contento di aver raggiunto la top 10 al Tour, per la squadra e per me– ha esordito l’ex Giant-La mia formazione mi ha dato fiducia, io ho lavorato molto e ho trovato il mio miglior livello. Sono resistente e tenace e questa è la mia forza la Tour o in una corsa di tre settimane”.

La soddisfazione di Barguil è condivisa anche da Yvon Ledanois, che spera ora in un buon risultato di André Greipel nella tappa odierna per poter chiudere in bellezza: “La Top 10 è un buon risultato. È stato importante per Warren, che ha potuto così dimostrare che il suo magnifico Tour del 2017 non è stato frutto del caso. Ora ci serve un buon risultato di André Greipel a Parigi e poi possiamo andare a berci qualcosa tutti insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio