Tour de France 2018, D.Martin sul podio di Parigi: “Un onore, sono senza parole”

Anche Daniel Martin sul podio di Parigi a conclusione del Tour de France 2018. Il capitano della UAE Team Emirates concluderà la corsa in ottava posizione, ma sarà tra i corridori premiati sugli Champs-Élysées in quanto super-combattivo di questa edizione della Grande Boucle. Un riconoscimento arrivato grazie ai suoi numerosi attacchi, alcuni anche forse scriteriati, ma che hanno chiaramente animato la corsa, dimostrandosi tra i più attivi fra gli uomini di classifica, sfidando anche la sfortuna che più volte lo ha costretto a perdere terreno.

“Non posso credere che riceverò il premio come corridore più aggressivo del Tour – commenta l’irlandese, che ha anche vinto una tappa sul Mur de Bretagne con uno scatto perentorio – Volevo essere con tutte le mie forze sul podio finale a Parigi, ma non credevo potesse accadere in questa maniera, anche perché non sono mai stato premiato con il numero rosso in nessuna delle tappe. È comunque un grande onore e sono senza parole”.

Il bilancio finale, per quanto lontano dalle ambizioni iniziali che lo vedevano puntare a salire sul podio per il piazzamento finale nella generale, l’esplosivo scalatore si mostra comunque soddisfatto del risultato complessivo: “È stata una gara memorabile per me, specialmente per la prima storica vittoria al Tour de France per gli UAE. Uno dei motivi per cui sono venuto in questa squadra è quello di aiutare a creare una eredità culturale sportiva, di ispirare nuove generazioni di ciclisti negli Emirati. È molto stimolante, e non posso che essere felice di sapere che ci sono state migliaia di persone incollate alla TV durante queste 3 settimane a guardare le nostre performance in Francia. È incredibile!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio