© ASO / Ballet

Tour de France 2018, D.Martin sul podio di Parigi: “Un onore, sono senza parole”

Anche Daniel Martin sul podio di Parigi a conclusione del Tour de France 2018. Il capitano della UAE Team Emirates concluderà la corsa in ottava posizione, ma sarà tra i corridori premiati sugli Champs-Élysées in quanto super-combattivo di questa edizione della Grande Boucle. Un riconoscimento arrivato grazie ai suoi numerosi attacchi, alcuni anche forse scriteriati, ma che hanno chiaramente animato la corsa, dimostrandosi tra i più attivi fra gli uomini di classifica, sfidando anche la sfortuna che più volte lo ha costretto a perdere terreno.

“Non posso credere che riceverò il premio come corridore più aggressivo del Tour – commenta l’irlandese, che ha anche vinto una tappa sul Mur de Bretagne con uno scatto perentorio – Volevo essere con tutte le mie forze sul podio finale a Parigi, ma non credevo potesse accadere in questa maniera, anche perché non sono mai stato premiato con il numero rosso in nessuna delle tappe. È comunque un grande onore e sono senza parole”.

Il bilancio finale, per quanto lontano dalle ambizioni iniziali che lo vedevano puntare a salire sul podio per il piazzamento finale nella generale, l’esplosivo scalatore si mostra comunque soddisfatto del risultato complessivo: “È stata una gara memorabile per me, specialmente per la prima storica vittoria al Tour de France per gli UAE. Uno dei motivi per cui sono venuto in questa squadra è quello di aiutare a creare una eredità culturale sportiva, di ispirare nuove generazioni di ciclisti negli Emirati. È molto stimolante, e non posso che essere felice di sapere che ci sono state migliaia di persone incollate alla TV durante queste 3 settimane a guardare le nostre performance in Francia. È incredibile!”

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.