Vuelta a España 2023, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2023.

TOP

Geoffrey Soupe (TotalEnergies): Dopo tanti anni di gregariato è arrivata finalmente una vittoria di prestigio per il 35enne francese che si toglie un’importante soddisfazione. Ha sfruttato al meglio uno sprint abbastanza confuso per mettere la propria ruota davanti ad avversari agguerriti come Aular e Theuns.

Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma): In una giornata che non aveva molto da dire il danese si lancia nello sprint per il traguardo volante, recuperando due secondi che alla fine potrebbero anche rivelarsi importanti. I campioni si vedono anche dai dettagli e quanto fatto oggi non è certo casuale.

Orluis Aular (Caja Rural-Seguros RGA): Anche il 26enne venezuelano non è tra i nomi più famosi tra le ruote veloci però oggi è riuscito ad alzare notevolmente l’asticella, tenendo conto anche del fatto che è il primo Grande Giro a cui prende parte.

FLOP

Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck): L’australiano, vincitore della quarta e della quinta tappa, era per forza di cose l’uomo di riferimento anche oggi ma non è riuscito a lasciare il segno. Finire giù dal podio è decisamente un fallimento in una tappa come questa.

Alpecin-Deceuninck: Oltre a non riuscire a centrare la vittoria con Groves, la formazione neerlandese innesca la caduta che costa il ritiro a Thymen Arensman. Due compagni si sono urtati tra di loro in modo piuttosto banale, provocando una situazione molto pericolosa.

Milan Menten (Lotto Dstny): Il velocista belga era aspettato ad un ulteriore passo in avanti, però oggi non è riuscito ad andare oltre un quindicesimo posto. Rimandato quindi dopo il quarto posto di Tarragona che aveva fatto ben sperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio