Tokyo 2020, confermata la concomitanza della prova in linea con il Tour de France 2021

La prova in linea di Tokyo 2020 si terrà a Tour de France 2021 ancora in corso. I timori di ASO, che aveva chiesto a Copenaghen di anticipare il Gran Départ vedendosi rispondere picche, si sono concretizzati nella giornata di ieri quando il CIO ha presentato il calendario dei prossimi Giochi Olimpici. La prova in linea maschile si terrà il 24 luglio, un giorno prima dell’arrivo della Grande Boucle sul tradizionale traguardo dei Campi Elisi. Il presidente del CIO Thomas Bach ha già precisato che un cambio di data non è possibile e tutte le parti interessate ne hanno già ricevuto comunicazione.

I corridori, così, si troveranno di fronte a una scelta e chi vorrà puntare a Tokyo dovrà lasciare il Tour anzitempo, come accadrà già quest’anno per quei corridori che vorranno puntare alla prova a cronometro iridata, che si terrà in concomitanza con l’ultima tappa del Tour de France.

“Cambiare programma non è possibile – ha dichiarato Bach – Avrebbe delle implicazioni troppo complicate. L’abbiamo già comunicato ai soggetti interessati, al Tour de France e alle istituzioni danesi”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio