Giro di Svizzera 2018, Presentazione Percorso e Favoriti Ottava Tappa: Bellinzona – Bellinzona

Dopo diverse giornate impegnative, il Giro di Svizzera 2018 si prende una giornata di pausa. I corridori affronteranno infatti una tappa senza gran premi della montagna interamente in circuito a Bellinzona (123,8 km). Sei giri di 21,5 chilometri piuttosto veloci e con poche curve, scandiranno una giornata che dovrebbe fare felici le ruote veloci e far riposare i velocisti. Vista la stanchezza accumulata, non è da escludere che possa anche arrivare una fuga da lontano, ma ci vorrà un tentativo molto numeroso per farcela.

ORARIO DI PARTENZA: 14:27

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:12-17:28

DIRETTA TV: 16:30 Eurosport 2

HASHTAG UFFICIALE: #tourdesuisse

Favoriti Ottava Tappa Giro di Svizzera 2018

Peter Sagan (BORA-hansgrohe) e Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), vincitori delle prime due volate qui in Svizzera, sono i due favoriti d’obbligo anche per questa frazione, che si addice alla perfezione alle loro caratteristiche. La concorrenza però non manca, con Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) pronto a vendicare i due secondi posti raccolti alle spalle dello slovacco e dell’italiano.

Il sempreverde Michael Albasini (Mitchelton-Scott) è uno degli avversari più pericolosi per i big insieme all’australiano Michael Matthews (Sunweb), che sicuramente proverà ad alzare ulteriormente l’asticella rispetto alle ultime volate. Ci sono anche uomini che scalpitano per approfittare di qualche débacle da parte dei big, a partire da Magnus Cort Nielsen (Astana), Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) e Bjorg Lambrecht (Lotto – Soudal).

Non vanno poi sottovalutati finisseurs in grado di inventarsi qualcosa nel finale, anche se non sarà facile riuscirci. Tra questi spiccano Sep Vanmarcke (EF-Drapac), Greg Van Avermaet (BMC), Arthur Vichot (Groupama – FDJ), José Gonçalves (Katusha-Alpecin),

L’Italia ha buone carte da giocarsi oltre a Colbrelli, con il suo compagno Enrico Gasparotto, pronto eventualmente ad affiancarlo, Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo) e un Diego Ulissi (UAE Emirates) in buona forma. Sembra invece essere ancora lontano dalla forma migliore il velocista della Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini, Eduard Michael Grosu.

Borsino dei Favoriti

***** Peter Sagan
**** Sonny Colbrelli, Fernando Gaviria
*** Michael Matthews, Michael Albasini, Magnus Cort Nielsen
** Jasper Stuyven, Bjorg Lambrecht, Sep Vanmarcke, Greg Van Avermaet
* José Gonçalves, Enrico Gasparotto, Enrico Battaglin, Arthur Vichot, Diego Ulissi

Meteo Previsto Ottava Tappa Giro di Svizzera 2018

Cielo poco nuvoloso. Precipitazioni 20%. Umidità 57%. Vento 10 km/h verso NNE. Temperatura minima 14°C, massima 26°C.

Maggiori insidie Ottava Tappa Giro di Svizzera 2018

Questa tappa non presenta insidie reali, anche se le squadre dei velocisti dovranno lavorare sodo per tenere chiusa la corsa.

Altimetria e Planimetria Ottava Tappa Giro di Svizzera 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +