© Team Sunweb

Giro di Svizzera 2018, Kelderman ci crede ancora: “Almeno il 2° posto è possibile”

Wilco Kelderman non perde le speranze di scalare la classifica generale del Giro di Svizzera 2018. Attualmente terzo a 52” dal leader Richie Porte (BMC Racing Team), il portacolori del Team Sunweb è pronto a sfruttare le sue attitudini nella cronometro conclusiva di 34,1 chilometri, in programma questo pomeriggio a Bellinzona, per guadagnare almeno una posizione a scapito del colombiano Nairo Quintana (Movistar Team), che a sua volta lo precede di 35 secondi. Alle spalle lo insidia invece Enric Mas (Quick-Step Floors) lontano appena un secondo dal podio ma le cui doti nell’esercizio del tic-tac non dovrebbero consentirgli di guadagnare posizioni.

L’olandese vuole ripetere quanto fatto dal connazionale Tom Dumoulin, un anno fa, nella cronometro conclusiva del Giro d’Italia, e spera addirittura nel colpaccio, pur ammettendo che le possibilità di rovesciare totalmente le sorti del podio sono esigue: “Con 52 secondi di vantaggio da gestire – ha dichiarato il secondo classificato nella prova contro il tempo di Logroño nella Vuelta a España dello scorso anno – la vittoria di Porte è quasi al sicuro. Personalmente mi sono sentito bene durante tutta la settimana e sento di avere ancora una piccola chance per il successo finale. Una cronometro lunga oltre 30 chilometri gioca a mio favore”.

Kelderman, che sarà al fianco di Tom Dumoulin sulle strade del Tour de France il mese prossimo, scatterà dai blocchi di partenza alle 15.32, due minuti prima di Quintana e quattro prima del tasmaniano che che veste la maglia gialla: “Agguantare almeno il secondo possibile? È una possibilità”, si è limitato ad ammettere palesando già una grande concentrazione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.