© Volta ao Algarve

Volta ao Algarve 2020, rivelate le altimetrie e annunciate le prime tredici formazioni partecipanti

Continua a prender forma la Volta ao Algarve 2020. Nelle ultime ore, infatti, sono state annunciate altre squadre partecipanti e sono stati rivelati i profili altimetrici delle cinque frazioni, le cui sedi di partenza e arrivo erano già state annunciate. Allo stesso modo, sette squadre World Tour avevano già annunciato la loro partecipazione e a queste andranno ad aggiungersi Sunweb, Trek-Segafredo e Israel Cycling Academy (che sarà alla sua prima partecipazione alla corsa portoghese). Le prime squadre Professional che hanno rivelato la loro partecipazione alla corsa sono invece Caja-Rural e Wanty-Gobert.

Per quanto riguarda il percorso, invece, i corridori dovranno affrontare una distanza complessiva di 771,4 chilometri. La prima frazione sarà lunga 195 chilometri da Portimao a Lagos, con un presumibile arrivo in volata. La seconda tappa sarà, invece più movimentata, con i corridori che prenderanno il via da Sagres e dopo aver affrontato due gpm di terza e uno di seconda categoria chiuderanno la corsa sulla salita di Fóia (prima categoria) dopo 183,9 km di corsa. Dopo la battaglia, i big avranno una giornata relativamente tranquilla perché anche la terza frazione, 201,9 km da Faro a Taviria è disegnata per concludersi allo sprint.

La quarta tappa, invece, vedrà nel menù una doppia scalata finale del Malhao, muro di 2,5 km al 9,9% in cima al quale la frazione terminerà dopo 169,7 chilometri. Come da tradizione, poi, la corsa si chiuderà con una cronometro da 20,3 km che potrebbe risultare decisiva per il risultato finale.

Squadre Partecipanti Volta ao Algarve 2020

World Tour: Astana, Bora – hansgrohe, CCC Team, Deceuninck – QuickStep, Groupama – FDJ, Lotto Soudal ,UAE Team Emirates, Sunweb, Trek-Segafredo, Israel Cycling Academy

Professional: Caja-Rural, Wanty-Gobert

Tappe Volta ao Algarve 2020

19 febbraio 2020 – Tappa 1: Portimão – Lagos (195,6 km)
20 febbraio 2020 – Tappa 2: Sagres – Fóia (183,9 km)
21 febbraio 2020 – Tappa 3: Faro – Tavira (201,9 km)
22 febbraio 2020 – Tappa 4: Albufeira – Malhão (169,7 km)
23 febbraio 2020 – Tappa 5: Lagoa – Lagoa (20,3 km, crono)

Altimetrie Vuelta ao Algarve 2020

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.