© ChauveauElisee / Tour de l’Ain

Tour de l’Ain 2020, presentato il percorso (Altimetrie)

Presentato il percorso del Tour de l’Ain 2020. La prova 2.1 francese, che ha cambiato collocazione in calendario rispetto allo scorso anno e che si svolgerà dal 30 luglio al 1 agosto mantiene il format su tre tappe. La prima vedrà il gruppo partire da Montréal-la-Cluse per poi raggiungere Ceyzeriat dopo 141,5 km, con tutte le asperità altimetriche poste nella prima fase della tappa. Le due frazioni successive saranno invece di montagna, a partire dalla La Plaine Tonique – Saint-Vulbas, che prevede 158 chilometri lungo i quali i corridori dovranno affrontare quattro GPM: due di seconda categoria, uno di terza e uno di quarta.

L’ultimo di questi sarà il Col de Porte (2,2 km al 5,8%) dalla cui cima mancheranno 28 chilometri di discesa e pianura per raggiungere il traguardo di Rue Claires Fontaines. Arrivo in salita invece per la terza e ultima tappa, quella che andrà da Lagnieu al Monte Jura con 142 chilometri di continuo saliscendi. Da sottolineare soprattutto le scalate della Côte de Giron (7,6 km al 6,2%) e del Col de Menthières (9,1 km al 6,3%) e dell’arrivo del Mont Jura, tutte all’interno degli ultimi cinquanta chilometri.

Tappe Tour de l’Ain 2020

30/07 – Tappa 1 : Montréal-la-Cluse – Ceyzeriat (141,5 km)
31/07 – Tappa 2 : La Plaine Tonique – Saint-Vulbas (158,5 km)
01/08 – Tappa 3 : Lagnieu – Lélex-Monts-Jura (142,5 km)

Altimetrie Tour de l’Ain 2020

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.