Nokere Koerse 2020, svelato il percorso e le squadre partecipanti (con alcune incognite)

Saranno dodici le formazioni World Tour al via della Nokere Koerse 2020. Queste almeno sono quelle che hanno confermato la propria presenza agli organizzatori, che nella serata di giovedì hanno presentato la settantacinquesima edizione della corsa, che si terrà giovedì 19 marzo. Proprio la data rappresenta quest’anno un problema per la corsa belga, visto che ricade in quel lasso di tempo in cui alcune squadre hanno deciso di restare precauzionalmente a riposo per l’emergenza coronavirus, come ad esempio la Ineos, che sarebbe dovuta essere al via della corsa. Gli organizzatori, infatti, fanno sapere che resta ancora un posto per una squadra World Tour.

C’è posto ancora per un’altra squadra, forse un’altra World Tour – ha affermato Robrecht Bothuyne, prima di rivelare le raccomandazioni ricevute dall’UCI – Ogni corridore dovrà firmare con il proprio pennarello. Il parco corridori sarà a Deinze e la distanza tra pubblico e corridori dovrà essere più grande del solito, non possiamo che attenerci a queste raccomandazioni”.

La corsa partirà dunque da Deinze e si concluderà sul Nokereberg. Il gruppo affronterà prima i settori in pavé di Lange Aststraat, Huisepontweg e Kloosterstraat per poi entrare, dopo 105 chilometri di corsa, in un nuovo circuito. Si tratta di 14,2 chilometri da ripetere due volte con all’interno i settori in pavé di Herlegemstraat e Nokereberg. Dopo 136 chilometri di corsa si entrerà nel decisivo circuito finale di 32,5 chilometri, all’interno del quale i corridori dovranno affrontare numerosi settori di pavé, compreso quello di Nokereberg al termine del quale sarà posta la linea d’arrivo e verrà incoronato l’erede di Cees Bol, vincitore dell’ultima edizione.

Squadre Partecipanti Nokere Koerse 2020

World Tour
Bora-Hansgrohe
CCC Team
Cofidis
Deceuninck-Quick Step
Groupama-FDJ
NTT Pro Cycling
Team Sunweb
Trek-Segafredo
UAE Team Emirates
Jumbo-Visma
Lotto-Soudal
Israel-Start Up Nation

Professional
Alpecin-Fenix
Arkéa – Samsic
B&B Hotels – Vital Concept
Bingoal – Wallonie Bruxelles
Circus – Wanty Gobert
Nippo – Delko Marseille
Riwal Readynez
Sport Vlaanderen Baloise
Total-Direct Energie,
Uno-X Norwegian Development Team
Vini Zabu-KTM

Continental
Tarteletto – Isorex

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.