Tour de l’Ain 2020, Egan Bernal tranquillo: “Saremo al 100% al Tour de France”

Egan Bernal si mostra tranquillo dopo la sconfitta al Tour de l’Ain 2020. Dominatore assoluto alla Route d’Occitanie, in cui la Ineos si era dimostrata nettamente più forte delle avversarie anche grazie all’ottimo Pavel Sivakov, il colombiano si è dovuto piegare a Primoz Roglic nella tre giorni di corse transalpina. Una prova nella quale, forse per la prima volta in quasi dieci anni, la compagine britannica è stata surclassata da una rivale diretta. Non solo il successo finale della corsa per la Jumbo – Visma, ma anche una dimostrazione di forza con i suoi gregari eccellenti che hanno nettamente superato lo squadrone che la compagine britannica aveva schierato, con il solo Bernal a reggere il ritmo del poker d’assi del team neerlandese.

Il campione in carica del Tour de France non si mostra tuttavia preoccupato da queste prestazioni e professa serenità dopo il traguardo odierno in cui, malgrado il forcing iniziale dei suoi compagni, si è nuovamente vista la superiorità dei rivali. Una prestazione che ha sorpreso lo stesso Primoz Roglic, ma che non sembra preoccupare quello che in questo momento è nettamente l’uomo forte della Ineos, sereno della validità del lavoro svolto sinora dal team.

“Oggi per noi è stata una buona giornata – commenta ai nostri microfoni dopo il podio che lo ha visto premiato come secondo della classifica finale, oltre che di tappa – La squadra è stata molto solida. Abbiamo provato a fare la corsa dura e siamo arrivati tutti stanchi all’ultima salita. Sono contento della nostra prova, siamo nei tempi che volevamo in vista del Tour”.

Se ora dunque la Jumbo-Visma ha potuto fare la differenza, è perché la Ineos ha scelto un percorso diverso verso la Grande Boucle, quando il team punta ad arrivare al massimo della forma con i propri uomini. “Queste giornate sono molto dure e ci servono per crescere – sottolinea il colombiano – Ora continueremo a crescere con il Delfinato, poi, dopo il ritiro che faremo prima del Tour arriveremo al 100%“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.