Tour de l’Ain 2020, Primoz Roglic ammette: “Anche noi siamo sorpresi di andare così bene”

La Jumbo – Visma grande protagonista del Tour de l’Ain 2020. La formazione neerlandese ha messo in difficoltà la corazzata Ineos, surclassandola nelle prestazioni e in classifica, non solo con il successo di Primoz Roglic davanti a Egan Bernal, ma anche con i risultati dei comprimari. Dopo la dimostrazione subita ieri, la formazione britannica ha oggi provato a rispondere e mettere in difficoltà i rivali, ma la risposta dei compagni di Primoz Roglic non si è fatta attendere. Dopo il lavoro di Geraint Thomas, Andrey Amador, Jonathan Castroviejo e Chris Froome, infatti, Tom Dumoulin, Steven Kruijswijk e George Bennett erano ancora davanti per poter imprimere una ulteriore accelerazione.

Una dimostrazione di superiorità che ha coinvolto anche i capitani designati per l’occasione, visto che Roglic è sembrato in pieno controllo mentre Bernal sembrava più in affanno in alcuni frangenti. “Siamo anche noi un po’ sorpresi, ovviamente in maniera positiva – ammette Roglic ai nostri microfoni dopo il traguardo, analizzando anche la possibilità che forse siano entrati in forma troppo presto – Questa era la prima corsa dopo tanto tempo, ma ora dobbiamo continuare a lavorare così. Prima del Tour resta poco tempo, solo il Delfinato poi una settimana e si comincia. Abbiamo mostrato un bel livello, ora dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro al meglio e sono sicuro che i risultati arriveranno“.

Roglic chiaramente non vuole commettere l’errore di sottovalutare i rivali: “Oggi è stata una giornata molto dura, con salite molto lunghe. La Ineos ha fatto corsa dura, ma anche oggi abbiamo dimostrato con la squadra di essere molto forti e sono riuscito a vincere nuovamente. La Ineos ha mostrato di essere forte e Bernal ha mostrato di essere in forma, ma oggi noi siamo stati più forti e sono riuscito a batterlo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.