Giro d’Italia 2022, secondo posto per Bauke Mollema a Potenza: “Ci ho provato scattando più volte negli ultimi 10 km, ma non è stato abbastanza”

Bauke Mollema vicino al successo nella settima frazione del Giro d’Italia 2022. Il corridore della Trek-Segafredo è stato tra i protagonisti della fuga che ieri ha animato la Diamante-Potenza, arrivando a giocarsi la vittoria sul traguardo della città lucana assieme ad altri tre corridori, Davide Formolo (UAE Team Emirates), Koen Bouwman e Tom Dumoulin (Jumbo-Visma). Nel finale, il 35enne neerlandese ha attaccato a più riprese tentando di staccare gli altri compagni d’avventura, ma non è riuscito a fare la differenza e alla fine è stato costretto a soccombere al connazionale Bouwman nella volata con la quale si è decisa questa tappa.

“Sapevo che con Koen Bouwman non sarebbe stato facile, visto che è veloce, ci ho provato scattando più volte negli ultimi dieci chilometri – ha dichiarato Mollema dopo l’arrivo – Ma lui è sempre stato alla mia ruota e aveva anche Tom Dumoulin nel finale, quindi era una situazione difficile, ho provato di tutto ma non è stato abbastanza“.

“La tappa è stata dura – ha proseguito il 35enne – Siamo partiti a tutta sin dall’inizio, con il gruppo che si spezzava. Poi siamo riusciti a prendere la fuga e per me era una buona situazione visto che all’inizio non dovevo tirare, dato che i miei compagni tiravano dietro per tenere la Maglia Rosa, che oggi era l’altro obiettivo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio