© LaPresse

Giro d’Italia 2021, tre tappe in Veneto ma niente gran finale a Verona

Il Veneto ospiterà tre tappe del Giro d’Italia 2021. Al momento pare certa una tappa con arrivo a Verona che tuttavia non sarà quella conclusiva, come pure era stato ipotizzato in precedenza e come era già accaduto due anni fa quando Richard Carapaz era stato incoronato all’interno dell’Arena. La città scaligera dovrebbe essere sede d’arrivo della tappa con partenza da Ravenna e dedicata al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. RCS Sport ha fatto nei giorni scorsi un sopralluogo in Corso Porta Nuova, che dovrebbe essere il luogo in cui la tappa si concluderà, verosimilmente con un arrivo allo sprint.

Oltre a quella con arrivo a Verona, poi, dovrebbero esserci altre due frazioni in Veneto, che si dovrebbero tenere tutte verso la fine della seconda settimana, ma non necessariamente consecutive né interamente sul territorio. Sulla tappa della nota arena manca ancora l’ufficialità, ma il sindaco della città Federico Sboarina è convinto dell’importanza di ospitare un evento del genere, per ripartire dopo un anno difficile: “L’idea di organizzare una “tappa dantesca” era nata già tre anni fa – è stato il suo commento al Corriere di Verona – grazie ad una proposta che proprio allora lanciai agli organizzatori, ma adesso assume una valenza ancora più importante: se tutto andrà come speriamo, potrebbe infatti essere uno dei grandi eventi che segneranno il rilancio di Verona nel post-pandemia, eventi con i quali cercheremo di cogliere al volo tutte le occasioni possibili per aiutare il mondo turistico e l’intera nostra economia a ripartire dopo questa terribile fase legata al covid”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.