© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

[SONDAGGIO] Che squadra inviteresti al Giro d’Italia 2020?

Chi merita la WildCard al Giro d’Italia 2020? Con le novità della attesa riforma, che ha portato alla promozione nel WorldTour della Cofidis e l’invito automatico della Total Direct Energie, si era partiti con pessimismo al riguardo. Il timore era infatti che ci fossero solamente due posti, costringendo almeno una italiana a restare a casa in un periodo molto difficile. In seguito alla rinuncia della formazione Professional transalpina, gli inviti a disposizione di RCS Sport sono diventati nuovamente tre, con l’organizzatore che ha più volte fatto sapere di voler aiutare un movimento in difficoltà. Per Androni – Sidermec, Bardiani – CSF e Vini Zabù – KTM la strada sembra così spianata verso una partecipazione che, da sola, vale quasi una stagione.

Anche considerando gli interessi delle altre formazioni più titolate della categoria, sostanzialmente incentrati quasi tutti sul Tour de France, di candidate in grado di far preoccupare le nostre squadre ce ne è una sola, la Gazprom – Rusvelo. Sembra dunque ormai ridotta a queste quattro squadre la possibile scelta degli organizzatori, il cui comitato direttivo voterà nei prossimi giorni il terzetto che chiuderà la startlist della Corsa Rosa. E tu, quale squadra inviteresti?

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.