Nippo Delko One Provence, anche Riccardo Minali nella selezione per la Tropicale Amissa Bongo

Parte dall’Africa la nuova avventura di Riccardo Minali. Il 24enne veronese è infattin tra i convocati della Nippo Delko One Provence per la Tropicale Amissa Bongo 2020, prima corsa professionistica dell’anno. Reduce da una stagione difficile con la maglia della Israel Cycling Academy potrà cercare da subito di ritagliarsi il suo spazio nella formazione transalpina, nella quale sulla carta è il velocista puro, pur in una squadra non priva di altri elementi veloci. Con lui nella trasferta in Gabon ci saranno altri uomini che possono puntare ai successi parziali come il coriaceo Justin Jules e l’emergente Biniam Girmay, che proprio su queste strade lo scorso anno conquistò la prima vittoria professionistica di un corridore nato nel duemila.

Nella selezione per la corsa in programma dal 20 al 26 gennaio presenti anche due uomini di grande esperienza come Fumiyuki Beppu e Ramunas Navardauskas, con il gruppo che sarà completato dall’esordiente Atsushi Oka. Un sestetto che fa del team professional transalpino uno dei più attesi nelle sette tappe in programma nella rassegna africana, in cui sono tradizionalmente soprattutto le ruote veloci a farsi notare.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.