Nippo Delko One Provence, la squadra smentisce con un comunicato i mancati pagamenti e la procedura UCI

La Nippo Delko One Provence risponde con decisione alle voci sui suoi problemi finanziari. Settimana scorsa era ventilata la notizia che la formazione Continental Professional fosse in netta difficoltà economica, probabilmente peggiorata dalla possibile scelta dello sponsor giapponese Delko di abbandonare il team per unirsi invece al progetto dell’EF. A seguito di quest’ipotetica difficoltà economica l’UCI avrebbe quindi avviato un procedimento per i fondi della garanzia bancaria per prelevare i soldi da versare ai corridori che non avrebbero ricevuto lo stipendio di ottobre, vale a dire José Gonçalves e Atsushi Oka. Una serie di notizie che Philippe Lannes, team manager della squadra, ha voluto smentire con decisione tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito e sui social.

Il numero uno della squadra ha voluto affermare che “al 31 ottobre 2020 tutti i salari dei corridori e dello staff sono stati pagati integralmente“, rispondendo con decisione alla questione dei problemi economici. Riguardo invece al procedimento UCI, la squadra ha voluto specificare che “non abbiamo alcuna informazione scritta o orale dell’UCI su una qualunque domanda d’apertura di procedura sulla nostra garanzia bancaria o altro“. Una precisazione che chiaramente aiuta ad avere maggiore tranquillità sul futuro della formazione, che quest’anno ha concluso 23.ma nel ranking UCI.

Infine il team manager ha concluso ricordando che “non abbiamo alcun approccio o contatto con i tribunali del lavoro o altro“, volendo rassicurare anche sulla serenità dell’ambiente e dei lavoratori, estremamente motivati nel continuare l’avventura con la Continental Professional. L’obiettivo e la speranza della dirigenza e dello staff rimane proseguire la crescita e magari ricevere una Wild Card per il Tour de France 2021.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.