© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2020, possibile una tappa sul percorso della Nove Colli

Una tappa del Giro d’Italia 2020 potrebbe ricalcare fedelmente il percorso della Nove Colli. Continua a prender forma il percorso del Giro 103, con l’organizzazione della famosissima Gran Fondo che si svolge da Cesenatico a Cesenatico, e che per l’edizione in programma domenica 19 maggio 2019 vedrà al via 12.000 cicloamatori, sta lavorando per proporre una frazione della Corsa Rosa sul medesimo tracciato. L’obiettivo è quello di dare ulteriore lustro alla manifestazione, che il prossimo anno taglierà il traguardo dei 50 anni e vorrebbe soffiare sulle candeline con una novità decisamente ambiziosa. La Gran Fondo si svolgerà nel 2020 domenica 24 maggio.

“Ci stiamo lavorando insieme a Regione, Apt e Rcs – ha dichiarato al Corriere di Romagna Alessandro Spada, presidente della Fausto Coppi di Cesenatico, società organizzatrice della corsa –  ancora non ci sono certezze, ma sarebbe un evento bellissimo per tutto il nostro territorio”. La “fotocopia” potrebbe essere collocata qualche giorno prima o qualche giorno dopo lo svolgimento della Gran Fondo, mentre quest’anno, per la prima volta nella sua storia, la data di svolgimento della kermesse riservata ai cicloamatori coinciderà con quella in cui una tappa del Giro si dipana in territorio romagnolo, ospitando la cronometro individuale da Riccione a San Marino.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.