Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang: “Auguro a Miguel Angel Lopez una pronta guarigione, speriamo di avere più fortuna nelle prossime tappe”
Anche per Jakob Fuglsang, la prima tappa del Giro d’Italia 2020 non sarà certamente da ricordare. Il danese dell’Astana, vincitore in stagione de Il Lombardia, nella cronometro inaugurale ha perso 1’47” dal vincitore di giornata Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), il che significa anche un ritardo di 1’24” dal primo uomo di classifica, Geraint Thomas. Il 35enne, inoltre, per il prosieguo della corsa non avrà al suo fianco un corridore importante come Miguel Angel Lopez, caduto durante la prova e costretto al ritiro. Le prime parole di Fuglsang dopo la tappa sono proprio per lo sfortunato compagno di squadra.
“Prima di tutto, la cosa più importante, siamo tutti contenti che Miguel Angel abbia lasciato l’ospedale. Auguro a lui una pronta guarigione, sono sicuro che tornerà più forte”, ha dichiarato il danese, che poi passa ad analizzare la sua cronometro.
“La tappa è stata dura, c’erano alcune curve difficili e un veloce tratto in salita. Il vento ha reso ancora più difficile le cose, ma anche molto pericolose. Che dire, speriamo da domani (oggi, ndr) in poi di avere più fortuna dalla nostra parte“, ha concluso il capitano dell’Astana.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |