Valerio Conti ha vissuto un’altra giornata in maglia rosa tranquilla. La Carpi – Novi Ligure non ha infatti celato alcun tipo di insidia, sia dal tecnica che dal punto di vista del meteo, e così il 26enne romano dell’UAE Team Emirates potrà cominciare a difendersi da domani anche sui terreni più impervi. Non sarà semplice riuscirci, anche perché la salita di Montoso potrebbe rivelarsi particolarmente adatta ad attacchi all’attuale leader di questo Giro d’Italia 2019 sinora avaro di grandi emozioni per quanto riguarda la classifica.
“Oggi abbiamo affrontato una tappa lunga e con il sole, mi è piaciuta questa nuova giornata in Rosa – ha amesso a fine tappa – Domani sarà più difficile conservare la Maglia perché la salita principale è dura ma sicuramente proverò a tenerla anche domani“. La prudenza continua dunque ad essere il punto fermo di questa sua esperienza da leader della più importante corsa italiana, consapevole che gli avversari sono ben più quotati di lui.
Giro di Grecia 2024, Bartosz Rudyk brucia allo sprint Luca Colnaghi e Attilio Viviani nell’ultima tappa – Riccardo Zoidl conquista la corsa, 3° Valerio Conti
28 Ottobre 2023, 20:00
Le 10 Scommesse del 2023… un anno dopo
20 Settembre 2023, 10:25
Team corratec – Selle Italia, Valerio Conti rinnova per un anno: “Speriamo di poter voltare pagina”
5 Luglio 2023, 19:37
Team corratec – Selle Italia, Valerio Conti si rompe di nuovo il bacino: “Una situazione difficile, soprattutto dal punto di vista psicologico”