© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2019, Conti pronto alla sfida per la maglia Rosa anche in salita : “Proverò a tenerla anche domani”

Valerio Conti ha vissuto un’altra giornata in maglia rosa tranquilla. La Carpi – Novi Ligure non ha infatti celato alcun tipo di insidia, sia dal tecnica che dal punto di vista del meteo, e così il 26enne romano dell’UAE Team Emirates potrà cominciare a difendersi da domani anche sui terreni più impervi. Non sarà semplice riuscirci, anche perché la salita di Montoso potrebbe rivelarsi particolarmente adatta ad attacchi all’attuale leader di questo Giro d’Italia 2019 sinora avaro di grandi emozioni per quanto riguarda la classifica.

“Oggi abbiamo affrontato una tappa lunga e con il sole, mi è piaciuta questa nuova giornata in Rosa – ha amesso a fine tappa – Domani sarà più difficile conservare la Maglia perché la salita principale è dura ma sicuramente proverò a tenerla anche domani“. La prudenza continua dunque ad essere il punto fermo di questa sua esperienza da leader della più importante corsa italiana, consapevole che gli avversari sono ben più quotati di lui.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.