Giro d’Italia 2017, Pöstlberger: “Ci ho provato, ma per me era troppo dura. Vediamo per la bianca…”
Lukas Pöstlberger perde la maglia rosa del Giro d’Italia 2017, ma non il sorriso. Vincitore a sorpresa ieri della prima frazione, il primo austriaco della storia a vestire il simbolo del primato corre bene oggi, cercando di difendere la sua maglia come può. Dopo aver fatto lavorare per tutto il giorno i suoi compagni, il corridore della Bora – hansgrohe si fa trovare pronto nelle posizioni di testa per tutto il giorno, in salita come in discesa, cercando anche di anticipare i rivali nell’unico modo possibile. Ovviamente, il colpo da finisseur come quello di ieri non gli riesce, ma, partendo già battuto in volata, non gli restavano molte alternative.
“Ci ho provato, ma per me era troppo dura – ammette dopo il traguardo – Era una volata vera e non era possibile spezzare il gruppo. André merita di essere in rosa oggi, ha fatto una gran volata. Ho voluto fare come ieri, mi sentivo bene, ma quando son arrivato davanti è stato un po’ come uno shock, era impossibile andare avanti”.
Al primo anno subito una vittoria di altissimo livello e la maglia rosa, risultati chiaramente che rappresentano ottimi risultati per un corridore della sua età, che non era certo venuto al #Giro100 con grandi ambizioni. Perso il rosa, al momento comunque gli resta una bella maglia bianca, che gli permetterà di vivere ancora sotto i riflettori. “È stata una giornata dura, ma in ogni caso per me dopo ieri tutto è un bonus – continua – Oggi ho ancora una maglia quindi sono felice. Sono bravino in salita, ma non come gli scalatori veri. Proverò a difenderla, per tenerla il più possibile, ma non sarà per niente facile”.
Una eventualità che in effetti i bookmakers al momento non sembrano tenere in considerazione. Andando a vedere le quote di Unibet al termine della seconda frazione, infatti, il corridore austriaco non figura tra i possibili vincitori. Il suo nome è dunque da essere considerato nel calderone della quota “Altro“, data in questo momento a 21.00.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |