Giro d’Italia 2017, Quintana descrive i suoi compagni di squadra

Dietro ad un capitano c’è sempre una grande squadra. Nairo Quintana è consapevole dell’importanza che avranno i suoi otto compagni di squadra in questo Giro d’Italia 2017, dove cercherà di conquistare per la seconda volta in carriera la maglia rosa. Proprio per questo a pochi giorni dal via ufficiale del Giro il capitano della Movistar ha deciso di descrivere ognuno dei suoi compagni di squadra:

Andrey Amador: “È un duro, un guerriero. È sempre lì, dall’inizio alla fine delle tappe, in qualsiasi condizione di corsa, di strada o di clima”.

Winner Anacona: “Un lavoratore, sempre al servizio della squadra, facendo attenzione che il leader ed i suoi compagni stiano sempre bene”.

Daniele Bennati: “Una persona astuta, intelligente e con tanta forza. Abbiamo subito trovato un buon feeling ed è stato un supporto molto importante per molte delle vittorie della squadra in questa prima parte di stagione”.

Victor de La Parte: “Un lavorare spettacolare, sempre attento a seguire quello che dice il capitano, utile per qualsiasi situazione”.

Jose Herrada: “Ha grande abilità e sa leggere molto bene le corse, i vari movimenti che si creano. È uno dei corridori per i finali nelle tappe di montagna, dove aiuta sempre molto”.

Gorka Izagirre: “Apprezzo e ammiro che dà sempre il 100%. Lotta e si sacrifica sempre”.

Jose Joaquin Rojas: “Corridore molto completo. Abbiamo visto come si sacrificava alla Vuelta dell’anno scorso. Un lottatore dall’inizio alla fine”.

Rory Sutherland: “È sempre a disposizione di tutti quando c’è bisogno di lui, per controllare le fughe o per qualsiasi altro lavoro. Le sue capacità in differenti terreni sono molto importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+