Coppa Bernocchi 2018, Belletti soddisfatto: “Una corsa che mi piace, vogliamo la Ciclismo Cup”
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Manuel Belletti si rivede alla Coppa Bernocchi 2018. Vincitore della corsa nell’ormai lontano 2010, anno di grazia in cui conquistò anche il suo successo più importante imponendosi al Giro d’Italia, il corridore romagnolo si fa trovare pronto per questo importante autunno italiano. Punta della Androni – Sidermec nelle corse con arrivo allo sprint il 33enne di Cesenatico non ha deluso le aspettative, concludendo la corsa in seconda posizione dietro al solo Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) e conquistando punti importanti per la sua squadra in ottica Ciclismo Cup 2018, dove la formazione di Gianni Savio guadagna terreno sui rivali.
“Otto anni fa ho vinto e ora sono riuscito a tornare sul podio – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Sono contento, è una corsa che mi piace e sapevo che in un arrivo in volata gli uomini da battere sarebbero stati Sonny e Modolo, ma Sasha ha preso la sua ruota e quando Sonny è partito ero più dietro e non ho potuto tenere, anche se forse sarei arrivato comunque secondo”.
Un bel risultato personale che ne rilancia e possibilità nelle numerose corse di questo finale di stagione italiano, ma che soprattutto può rivelarsi prezioso a livello corale: “Abbiamo un obiettivo: vincere la Ciclismo Cup. Abbiamo un buon vantaggio sulla seconda e corriamo controllando gli avversari, cercando di spendere meno e di concentrarci sul risultato. Abbiamo un buon gruppo che può far bene sia negli arrivi in volata che nelle corse più dure, quindi cercheremo di vincere la competizione”.