Vuelta a Andalucia 2018, Froome: “Faremo il possibile affinché Poels mantenga la maglia di leader”

Giornata abbastanza difficile per Chris Froome alla Vuelta a Andalucia 2018. Il keniano bianco ha prevedibilmente faticato nella salita finale, staccandosi quando è iniziata la bagarre, per poi doversi successivamente di nuovo sfilare nell’ultimo chilometro, quando non è più riuscito a seguire il ritmo dei migliori. Alla fine il britannico è salito del suo passo, concludendo la frazione al settimo posto, con un ritardo di 27 secondi dal compagno di squadra Wout Poels, vincitore della tappa dopo uno scatto perentorio negli ultimi 300 metri.

Nonostante il risultato non sia stato dei migliori, il portacolori della Sky si ritiene abbastanza soddisfatto per la sua prova: “Non mi sentivo al massimo. Questa è la mia prima corsa della stagione e sono felice per quanto sono riuscito a fare. Ho avvertito abbastanza presto la squadra che dovevamo puntare su Poels oggi visto che non mi sentivo al meglio. Ho avvertito i compagni di squadra e gli ho detto che dovevamo dare il massimo per lui”.

Le sensazioni provate oggi non stupiscono il vincitore dell’ultimo Tour de France, che nella breve corsa a tappe iberica ha fatto il suo ritorno alle corse dopo la lunga pausa invernale: “Non sono per niente sorpreso. Questa è la mia prima corsa stagione e quindi non stavo venendo qui per dominare la corsa. Ora abbiamo la maglia di leader con Poels e faremo tutto il possibile affinché mantenga la maglia di leader sulle sue spalle“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio