Vergognoso: corda tesa sul sentiero, costole e vertebre fratturate per Seán Nolan

L’idiozia (per dire poco) non ha confini o latitudini. Ha del vergognoso quanto successo a Seán Nolan, atleta internazionale di ciclocross e ciclista su strada con la EvoPro Racing, che ha riportato numerose ferite durante un allenamento in MTB nella sua Irlanda per colpa di qualche idiota che ha piazzato una corda tesa su un sentiero spesso usato dai ciclisti nei pressi di Towney Hall, che lui stesso aveva fatto molte volte. Se inizialmente l’atleta non aveva capito come fosse successo, è stato suo padre, una volta appreso dell’incidente a recarsi sul luogo e notare una corda appesa fra due alberi proprio in mezzo al sentiero. Impossibile per il ciclista evitarla…

Chiamata l’ambulanza e trasportato in ospedale, gli è stata diagnosticata la frattura di quattro costole e di due vertebre (T11 e T12), nonché un collasso polmonare. Un incidente dunque piuttosto grave dovuto ad un atto che non può essere che definito criminale. Una volta scoperta la dinamica, è stata ovviamente anche avvertita la polizia locale, che ci auguriamo tutti possa riuscire a scoprire il colpevole. Tornato in patria per partecipare ai campionati nazionali della specialità che si svolgono questo fine settimana, il corridore dovrà ora subire un lungo periodo di riposo per riprendersi da un infortunio che lo ha visto “sfiorare la paralisi”.

“Ho girato l’angolo e all’improvviso sono volato sopra il manubrio su un tratto di sentiero dritto – racconta a StikyBottle – Ho fatto una capriola in aria, atterrando sulla schiena su un ceppo d’albero. Ho avuto subito gravi problemi di respirazione e un dolore lancinante alla schiena e alle costole. Dopo essermi sdraiato a terra, sono riuscito a rimontare faticosamente in bici e a uscire dalla foresta lungo la strada di accesso all’ingresso principale. Ho continuato a percorrere la strada per un chilometro a una velocità atrocemente bassa, in preda a forti dolori e con il fiato corto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio