© Tre Valli Varesine

Tre Valli Varesine 2018, il percorso (Altimetria e Planimetria)

La Tre Valli Varesine 2018 rappresenterà il terzo ed ultimo appuntamento del Trittico Regione Lombardia. Giunta alla 98ª edizione, la corsa farà seguito alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi, svoltesi lo scorso weekend, e si correrà martedì 9 ottobre. Visto il successo di pubblico avuto nelle ultime stagioni, il percorso ricalcherà quello delle edizioni precedenti, pur con alcune novità nel finale, per un totale di 197,7 chilometri, e coinvolgerà buona parte della provincia di Varese. Il via verrà dato nuovamente da Saronno, con i corridori che percorreranno poi un tratto in linea lungo la strada provinciale Varesina, costeggiando il Lago di Varese e quello di Comabbio. Dopodiché verranno attraversati i suggestivi boschi del Parco del Campo dei Fiori, prima di far rotta verso il centro di Varese, con un circuito cittadino da ripetere complessivamente otto volte, seppur in due varianti (breve e lungo, con la salita del Morosolo da fare così due volte nel tratto più lungo).

“La grande novità di quest’anno è la modifica degli ultimi due giri del percorso – Afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda –  Dal lungolago di Calcinate si affronterà l’impegnativa salita di Calcinate del Pesce per arrivare a Casciago e tornare in centro città. Grazie al supporto di Ferrovie Nord (prezioso partner della S.C. Binda) che ci permette di attraversare il passaggio a livello di Morosolo e della collaborazione del Sindaco del Comune di Casciago la 98° Tre Valli Varesine acquista oggi un ulteriore valore tecnico/sportivo permettendo anche di scoprire affascinanti scorci paesaggistici che offre il nostro splendido territorio”.

Altimetria e Planimetria Tre Valli Varesine 2018

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.