Tre Valli Varesine 2018, Valverde alla prima in maglia iridata: “Oggi voglio godermela, vedremo come andrà”

Alejandro Valverde indossa oggi per la prima volta in gara la sua maglia iridata. Presente alla Tre Valli Varesine 2018 il nuovo campione del mondo è chiaramente la grande star della prima corsa della settimana di chiusura del calendario italiano, guidando una Movistar priva di Mikel Landa. Reduce da alcuni giorni molto intensi, non sportivamente ma per tutto quello che ha rappresentato il successo al Mondiale di Innsbruck 2018, il murciano arriva senza grandi obiettivi o ambizioni per una corsa in cui comunque può dire la sua. Ma prima di tutto il suo è un bagno di folla con il pubblico che lo stringe e lo abbraccia.

Con che sensazione arrivi a questa tua prima corsa in maglia iridata?
Avere questa maglia è davvero una bellissima sensazione. Sono orgoglioso di questa maglia e di essere campione del mondo. Oggi è una bella giornata, voglio godermela al massimo sulla mia bici e vedremo come andrà.

Come sono andati questi primi giorni da campione del mondo?
Ho avuto molto richieste, ci son stati molti eventi, un po’ qui un po’ lì e non ho avuto modo di allenarmi. Diciamo che mi sono goduto i molti omaggi.

Oggi per te sarà un allenamento o può essere un obiettivo?
Oggi non è un obiettivo, voglio godermi la maglia!

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.