Tre Valli Varesine 2018, terzo podio nella corsa per Pinot: “Ma domani posso vincere”

Alla Tre Valli Varesine 2018 Thibaut Pinot ha ottenuto il terzo podio in carriera nella corsa organizzata dalla SC Alfredo Binda, mancando però ancora una volta il risultato pieno. Scattato sulle rampe della salita di Morosolo all’inseguimento di Rigoberto Uran (EF-Drapac Cannondale), il capitano della Groupama-FDJ è riuscito a riagganciare i fuggitivi della tornata precedente e il colombiano, portandosi dietro anche un Michael Woods (EF-Drapac Cannondale) rimasto passivo a ruota per la presenza del compagno di squadra nel drappello in avanscoperta. In volata il transalpino, vincitore di due tappe alla Vuelta a España 2018 e terminato nella top ten dei Mondiali di Innsbruck 2018, nulla ha potuto contro il lettone Toms Skujins (Trek-Segafredo), che lo ha nettamente battuto allo sprint condannandolo al secondo posto consecutivo nella corsa.

“Non ho nessun rimpianto perché era più veloce di me e lo ha dimostrato – ha dichiarato a caldo a Cyclingpro.net – ma sono soddisfatto della mia corsa. Non ho badato a quello che facevano gli avversari, ho fatto la mia corsa ed è stato meglio così. Forse Alejandro Valverde (Movistar) non era in gran giornata oppure non ha voluto assumersi la responsabilità dell’inseguimento. Io ho corso all’attacco e ha funzionato. Non sono nelle stesse condizioni dello scorso anno a questo punto della stagione, perché il calendario stagionale è stato diverso. Vuelta e Mondiali si fanno sentire, c’è stanchezza ma questo è uguale per tutti. Devo solo stringere i denti perché tra tre giorni andrò in vacanza”.

Prima delle meritate ferie lo attendono al varco due appuntamenti particolarmente adatti alle sue caratteristiche: la Milano-Torino 2018 di domani e Il Lombardia 2018 in programma sabato: “L’arrivo di domani (in salita sul Colle di Superga, ndr) mi si addice. È una bella gara, vorrei provare a vincerla e penso di avere le gambe per potermela giocare. Al Lombardia, invece, potrei essere un outsider, ma prima di pensarci vorrei fare bene domani”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.