Tour du Poitou-Charentes 2021, Marc Sarreau finisce oltre le barriere e colpisce due spettatrici: una è gravemente ferita

Brutto epilogo per il Tour de Poitou-Charentes 2021. Al termine dell’ultima frazione della corsa, infatti, mentre Clément Carisey vinceva la tappa, dietro Marc Sarreau finiva oltre le barriere per motivi non precisati (non si esclude al momento un problema meccanico alla bici), colpendo involontariamente due spettatrici che assistevano alla corsa non troppo lontano dalla zona del traguardo e sono state trasportate all’ospedale di Poitiers. Purtroppo, secondo quanto riporta L’Equipe, una delle due donne, una sessantaquattrenne, sarebbe gravemente ferita, con traumi e lesioni multiple. L’altra donna, una sessantasettenne, invece sarebbe solo leggermente ferita, così come il corridore, che però è stato ricoverato a sua volta, perché in stato di choc per l’accaduto.

Secondo quanto riportato successivamente dalla Ag2r Citroën, il corridore ha tuttavia riportato un “trauma cranico con perdita di conoscenza e amnesia passeggiera, oltre che un trauma a caviglia e ginocchio, fortunatamente senza fratture”. Dopo le visite in ospedale, è stato comunque autorizzato a lasciare al struttura e questa mattina è a casa, spiega il medico sociale Fabrice Descombes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio