Tour du Poitou-Charentes 2022, ancora un trionfo di Marc Sarreau nella semitappa di questa mattina – 6° Attilio Viviani

Marc Sarreau sempre più imbattibile al Tour de Poitou-Charentes 2022. Dopo aver vinto la prima e la seconda tappa, infatti, il corridore della Ag2r Citroën si è imposto in volata anche nella semitappa di questa mattina. Alle spalle del francese hanno chiuso il podio di giornata i suoi connazionali Paul Penhoët (Groupama-FDJ) e Axel Laurance (B&B-Hotels), rispettivamente in seconda e terza posizione in uno sprint che ha visto anche la top 10 di Attilio Viviani (Bingoal Pauwels Sauces WB), sesto al traguardo. Il vincitore di tutte le tappe che ci sono state fin qui affronterà dunque in maglia di leader anche la semitappa di questo pomeriggio, una crono di 18,3 km tra Smarves e Vivonne.

La corsa ha vissuto a lungo sull’azione di Jefferson Cepeda Hernandez (Caja Rural), Gijs Van Hoecke (Ag2r Citroën), Maxime Urruty (Nice Métropol Côte d’Azur) e Etienne Van Empel (China Glory)che, dopo essere andati via nelle prime fasi di gara, hanno raggiunto un vantaggio massimo di 2’36” sul gruppo, tirato a turno da Groupama-FDJ, St. Michel-Auber 93, Bingoals Pauwels Sauces WB, Trek-Segafredo, Cofidis ed Eolo-Kometa.

Dopo che anche TotalEnergies e Uno-X si affacciano nelle prime posizioni del gruppo e un attacco di Louis Barré (Arkéa-Samsic) immediatamente neutralizzato dal plotone, i fuggitivi vengono ripresi poco dopo l’ultimo GPM di giornata, quando mancano 5 chilometri all’arrivo, con Van Hoecke e Van Empel che sono gli ultimi ad essere ripresi. A quel punto è preparazione alla volata, con la Ag2r che prepara perfettamente il terreno per Marc Sarreau (Ag2r Citroën) fin dalla flamme rouge, con il velocista che poi capitalizza il lavoro conquistando la volata finale.

Risultato Tappa 3a Tour du Poitou-Charentes 2022

Classifica Generale Tour du Poitou-Charentes 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio