Vuelta a España 2021, Damiano Caruso: “Non so se oggi avrò liberta per difendere la maglia, dipende come si metterà la gara”

Damiano Caruso si prepara al fine settimana di montagna della Vuelta a España 2021. Il leader della classifica dei GPM è stato raggiunto dai nostri microfoni al termine della tappa vinta ieri da Florian Sénéchal e ci ha spiegato che ancora non sa se potrà andare a caccia di punti pesanti o dovrà mettersi al servizio del capitano Jack Haig. Il corridore della Bahrain Victorious ha parlato ovviamente anche della tappa di ieri, spiegando che il nervosismo causato dal vento nel finale non ha permesso di recuperare particolari energie. Per tutti questi motivi, il siciliano capirà strada facendo quale potrà essere il suo obiettivo nella frazione odierna.

“Oggi era una tappa molto lunga, con temperatura molte alte e nella seconda parte c’è stato dello stress a causa del vento – ci ha spiegato subito dopo il traguardo –  Alla fine è difficile recuperare in una giornata del genere, ora abbiamo avanti due giorni difficili e vedremo. Avrò liberta per difendere la maglia? Non lo so, vedremo domani come si metterà la gara e come adattare di conseguenza i miei obiettivi”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio