© LNC

Tour du Finistère 2018, prove di Grande Boucle a Quimper

Tour du Finistère 2018 utile in prospettiva Tour de France. Gli organizzatori della semiclassica in programma sabato 14 aprile sembrano infatti intenzionati a confermare il percorso della passata edizione, il cui finale affronterà le stesse strade che dovranno poi percorrere i partecipanti alla Grande Boucle, in occasione della quinta tappa. In arrivo da Saint-Evarzec, si arriverà dunque a Quimper per un tracciato complessivo di 194,8 chilometri, che si concluderanno con un tracciato di 9 chilometri da compiere cinque volte.

Questa prova della Coppa di Francia, classificata 1.1 dall’UCI, potrebbe dunque interessare qualche squadra in più del solito visto che offrirà la possibilità di effettuare una ricognizione in gara di un finale non difficilissimo, ma che potrebbe comunque offrire qualche spunto interessante. Ad imporsi lo scorso anno fu Julien Loubet, che anticipò di una manciata di secondi un gruppetto che si era selezionato nel finale.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.