Tour des Fjords 2018, Albasini ritrova il successo: “Grande vittoria, ho avuto una primavera difficile”

Un Michael Albasini ritrovato dopo il successo di ieri al Tour of Fjords 2018. Lo svizzero si è imposto alla grande sul traguardo di Kristiansand davanti all’olandese Pim Ligthart (Roompot) e al padrone di casa Kristoffer Halvorsen (Team Sky). Il corridore elvetico si trova così a pari tempo con il vincitore della prima frazione Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors) ed è sua ferma intenzione scalzarlo dal primo posto, conservato dal neerlandese per la somma dei piazzamenti visto che ieri ha concluso la tappa in settima posizione, contro il nono posto di Albasini nella frazione di apertura.

“È fantastico vincere, ho avuto una primavera difficile ed è bello essere tornato – dichiara il 37enne elvetico – La settima scorsa è stata difficile, mi sentivo stanco in allenamento quindi non sapevo come sarei stato. Forse mi stavo allenando troppo perché volevo essere in forma […] Sono veramente contento di dimostrare che non sto diventando vecchio”. Successivamente, Albasini si sofferma sul finale di tappa che lo ha visto alzare le braccia al cielo: “Era un arrivo complicato e la salita era più dura di quanto mi aspettassi. Pensavamo che oggi (ieri, ndr) sarebbe stato il giorno più semplice dei tre, invece si è rivelato veramente duro, ma siamo stati bravi ad affrontarlo”.

Avute buone conferme sul suo stato di forma, ora l’esperto corridore elvetico è pronto per lottare per la generale nella tappa conclusiva: “Questa gara si gioca sui secondi di abbuono, ora ho lo stesso tempo del leader quindi non è finita. Domani (oggi, ndr) ci sarà un arrivo in salita che mi si addice particolarmente. Se avrò buone gambe sicuramente proverò qualcosa”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *