© Agence Zoom

Tour de la Provence 2021, Lilian Calmejane: “Domani giornata adatta a me e con gli abbuoni non si sa mai…”

Lilian Calmejane ci ha provato oggi al Tour de la Provence 2021. Il corridore dell’Ag2r Citroën, dopo aver esordito con la nuova maglia con una buona top 10 al GP La Marseillaise, ha provato a mettersi in mostra anche oggi, andando in fuga all’inizio della frazione inaugurale della corsa a tappe francese. Il corridore transalpino è andato all’attacco insieme a Delio Fernandez (Delko), ma il gruppo è andato a riprenderli intorno alla metà di gara, poco prima dell’azione a tre di Julian Alaphilippe, Giulio Ciccone e Gianni Moscon, che hanno poi caratterizzato la corsa fino a 2 chilometri dall’arrivo, dove Davide Ballerini ha conquistato la tappa in volata.

“Ho seguito un’azione all’inizio – ha dichiarato ai nostri microfoni subito dopo aver tagliato il traguardo – Speravo potessimo essere di più, ma eravamo solo due. Era l’unica giornata in cui sicuramente si poteva fare qualcosa, avevo della libertà e potevo giocarmi le mie carte, perché l’Ag2r Citroën è un grande collettivo, quindi in qualsiasi scenario volevo giocarmi la mia occasione. Non sappiamo quali corse ci saranno, avevo delle buone gambe e questo era l’unico modo per provare a fare qualcosa, ma davanti abbiamo gestito la giornata piuttosto facilmente, c’era molto vento e non siamo mai andati molto forte, così il gruppo dietro ha deciso la nostra sorte”.

Il classe ’92, comunque, guarda il bicchiere mezzo pieno, dopo aver conquistato momentaneamente anche la maglia a pois di leader della classifica dei GPM: “Ho guadagnato qualche punto per la maglia di miglior scalatore e qualche abbuono che mi consentono di essere ben piazzato in classifica generale e di avere domani l’ammiraglia piazzata abbastanza bene in una tappa che si preannuncia difficile, con la pioggia. Non è mai una cosa negativa prendere gli abbuoni, anche domani è una giornata adatta a me e con gli abbuoni non si sa mai, quindi semplicemente oggi è stata una giornata molto positiva”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.