LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Agence Zoom

Tour de la Provence 2021, Giulio Ciccone: “Ho attaccato per mettere una pietra sopra la scorsa stagione”

Giulio Ciccone inizia il 2021 scacciando via i fantasmi del 2020. Il corridore della Trek-Segafredo, infatti, quest’oggi ha fatto il suo debutto stagionale al Tour de la Provence 2021, mettendosi subito in mostra con un attacco ai -70 dall’arrivo in una tappa che si è poi risolta in volata con il successo di Davide Ballerini. L’abruzzese ha rivelato di aver voluto cercare subito un’azione importante per mettersi alle spalle la difficile stagione passata, in cui ha dovuto affrontare varie difficoltà, e per poco la sua azione, che aveva per protagonisti anche Julian Alaphilippe e Gianni Moscon, non è arrivata anche al traguardo.

“Penso che non molti si aspettassero un mio attacco nella prima corsa – ha dichiarato dopo la tappa – Specialmente in una tappa come questa, ma ho deciso di seguire le mie sensazioni. Avevo buone gambe, buone sensazioni e questo attacco è stato un modo per mettere una pietra sulla mia brutta stagione dello scorso anno. Volevo dimostrare a me stesso che sono pronto a voltare pagina”.

Il classe ’94 ha poi commentato nel dettaglio la sua azione: “A quel punto della tappa mi aspettavo un attacco di Alaphilippe, ma ho visto che aspettava e così ho deciso di attaccare. Moscon mi ha seguito e poi è arrivato Alaphilippe, quindi eravamo un buon gruppo, e abbiamo fatto un grande sforzo per tenere il passo e il vantaggio sul gruppo”

Il ventiseienne comunque, così come il suo compagno di fuga Julian Alaphilippe, esce fiducioso dalla tappa di oggi, con la speranza di poterci riprovare nei prossimi giorni: “A un certo punto ho pensato e sperato che potessimo andare all’arrivo. È stato un bello sforzo e sono contento delle mie sensazioni, vedremo se nei prossimi giorni ci sarà un’altra opportunità simile”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.